Il Forum Italiano di Peter Cincotti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum Italiano di Peter Cincotti

Il Forum Italiano di Peter Cincotti

Translate Element
Video

Peter Cincotti Il Sito Italiano - Presents



Intervista Esclusiva - "Peter Talks about Metropolis" Part 1





Intervista Esclusiva - "Peter Talks about Metropolis" Part 2


Galleria


Peter Cincotti in tour in Italia dal 13 al 15 aprile Empty

Non sei connesso Connettiti o registrati

Peter Cincotti in tour in Italia dal 13 al 15 aprile

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

Admin
Admin
Admin

Peter Cincotti in tour in Italia dal 13 al 15 aprile

Peter Cincotti in tour in Italia dal 13 al 15 aprile Peter_Cincotti_Metropolis1-592x302


di
Monica Rubini


Parte da Napoli, il prossimo 13 aprile al teatro Trianon, il nuovo tour italiano di Peter Cincotti.

Il cantante, pianista e compositore statunitense di origini italiane, sarà protagonista il giorno dopo, il 14 a Roma, al Parco della Musica, e lunedì 15 a Padova, al gran teatro Geox.

Cincotti, il cui stile mischia il pop con il jazz, il soul e lo swing, ha pubblicato l'album Metropolis, dopo il disco che lo ha portato al grande successo East of Angel town risalente al 2007.

Metropolis, è il quarto album di Peter Cincotti, e rappresenta un po' uan virata verso il pop del giovane crooner, che a 29 anni è già attivo sulla scena internazionale da circa un decennio. Fu nel 2003, a soli 18 anni che il suo omonimo album di debutto lo porto già a farsi conoscere al pubblico a livello internazionale
Cincotti ricorda: "Ero circondato da un sacco di persone che volevano che ripetessi le stesse cose, che facessi sempre lo stesso disco. All’epoca avevo molti idoli dello stampo di Sinatra, e ne ho ancora, ma si trattava solo di una parte di me, di una stanza della mia casa. Non ho mai voluto vivere solo in quell’unica stanza. Potrei tornarci, ma volevo anche scoprire il resto della casa per continuare ad aggiungere e ad esplorare nuove camere, piuttosto che star seduto sul divano. Anche con il primo album, il mio obiettivo era quello di trovare un approccio personale al jazz. La musica per me è creare qualcosa, non ripeterla".

Metropolis rappresenta il seguito ideale del precedente e aspetto fondamentale è stato l'incontro con il produttore John Fields, come ha raccontato lo stesso Cincotti: "Ho incontrato un sacco di persone, ma non appena ho incontrato John, siamo subito andati d’accordo. Ha prodotto una così ampia varietà di musica - da The Jonas Brothers e Miley Cyrus, a Switchfoot e altri gruppi rock - e una volta che ho avuto modo di conoscerlo, ho scoperto che c'era questo lato completamente diverso di lui che era immerso nel sound blues-funk di Minneapolis.

Tutti questi diversi elementi sono stati fondamentali per questo disco, ed è stato entusiasmante collaborare con qualcuno che parla così tanti diversi linguaggi musicali"
Il brano che dà il titolo all'album esprime il tema del disco, che esplora le gioie e i mali dell'esperienza urbana contemporanea da diverse prospettive. Nelle intenzioni di Cincotti l'album vuole essere rappresentativo di come viviamo oggi.

Non si parla di una città particolare, ma del paesaggio urbano in generale, la cui varietà si riflette nei brani che spaziano da temi sociali e collettivi (come “Graffiti Wall”, “World Gone Crazy” o “My Religion”) , ma non manca la dimensione intima e romantica (“Take a Look Good”, “Before I Go”, “Do or Die”, “Fit You Better”).

Tracklist Metropolis

1. Metropolis
2. My Religion
3. Do or Die
4. Take a Good Look
5. Nothing's Enough
6. Magnetic
7. Graffiti Wall
8. Fit You Better
9. Madeline
10. World Gone Crazy
11. Forever and Always
12. Before I Go


Source: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





http://petercincotti.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.