Il Forum Italiano di Peter Cincotti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Il Forum Italiano di Peter Cincotti

Il Forum Italiano di Peter Cincotti

Translate Element
Video

Peter Cincotti Il Sito Italiano - Presents



Intervista Esclusiva - "Peter Talks about Metropolis" Part 1





Intervista Esclusiva - "Peter Talks about Metropolis" Part 2


Galleria


Parte dal Trianon di Napoli il nuovo tour italiano di Peter Cincotti Empty
Argomenti simili

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parte dal Trianon di Napoli il nuovo tour italiano di Peter Cincotti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Admin

Admin
Admin
Admin

Parte dal Trianon di Napoli il nuovo tour italiano di Peter Cincotti

Parte dal Trianon, il teatro della musica a Napoli, il nuovo tour italiano di Peter Cincotti.
Il cantante, pianista e compositore statunitense trentenne di origini italiane torna sabato 13 aprile dopo la data sold out dello scorso 30 novembre a Milano.

Cincotti, il cui stile mischia il pop con il jazz, il soul e lo swing, ha pubblicato l’album Metropolis, dopo quell’East of Angel town che nel 2007 lo fece conoscere in tutto il mondo. Con il singolo Goodbye Philadelphia ha scalato le classifiche di vendita anche in Italia.


Parte dal Trianon di Napoli il nuovo tour italiano di Peter Cincotti Peter-Cincotti-R-244x300


Con un cognome come il suo non è difficile rintracciare ascendenze nostrane: «Mio nonno paterno era di Napoli, mia nonna di Piacenza – precisa Cincotti – e quindi ho respirato il profumo di questa terra fin da piccolo. Nonostante la mia famiglia viva a New York, dove sono nato, da due generazioni, sono cresciuto a contatto con le tradizioni italiane, assimilando alcuni dei valori che la caratterizzano».

Bambino prodigio, Cincotti inizia a prendere lezioni di piano a quattro anni, dedicandosi non solo alla musica classica, che studierà qualche anno dopo alla Manhattan school of music con docenti come Ellis Marsalis, ma spaziando dalle colonne sonore al disco Boogie woogie di Jerry Lee Lewis. A nove anni le prime composizioni e a quindici l’esibizione nei club di New York. Mostra una sensibilità particolare nei confronti del jazz e quattro anni dopo incide il suo primo cd Peter Cincotti, nel quale reinterpreta classici come Over the rainbow.

INFO CONCERTO

Per il concerto al Trianon i biglietti numerati in vendita anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Il botteghino del Trianon è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19.

Per informazioni: tel. 081-225 82 85. Il teatro è climatizzato.


Tre le date del tour italiano di Cincotti: dopo sabato 13 aprile al Trianon di Napoli, domenica 14 nel Parco della musica di Roma e lunedì 15 nel gran teatro Geox di Padova - Info: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Source: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

http://petercincotti.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.